INSEDIATO IL C.D.A. E.R.S.U. MESSINA
PRESIDENTE: ANDREA CARMELO D’ALIBERTI
L’ENTE REGIONALE A SERVIZIO DEGLI STUDENTI
Si è insediato in data odierna, 15 febbraio 2024,il Consiglio di Amministrazione dell’E.R.S.U. di Messina, l’Ente della Regione Siciliana che ha lo scopo di garantire e promuovere il diritto allo studio universitario fornendo assistenza e sostegno agli studenti mediante l’erogazione di benefici (borse di studio) e servizi che favoriscano l’accesso e la frequenza agli studi universitari (posti letto, ristorazione, servizi culturali).
A presiedere l’Ente, nominato dalla Giunta regionale Presieduta da Renato Schifani su proposta dell’assessore Mimmo Turano, è il funzionario direttivo della Regione Siciliana Andrea Carmelo D’Aliberti.
L’organo amministrativo è costituito, al momento, dai tre rappresentanti eletti dagli studenti universitari, (da sinistra): Andrea Sciarrone, Dario Nostro, Alberto Armone.
Con successivo Decreto Assessoriale, si provvederà all’integrazione del Consiglio di Amministrazione dell’E.R.S.U. di Messina nominando il rappresentante che risulterà eletto tra i professori universitari di ruolo ed i ricercatori dell’Università degli Studi di Messina.
Ad accogliere il nuovo C.d.A. la Direttrice dell’E.R.S.U., Antonella Costantino e la Dirigente dell’U.O.B.3, Rosaria Patrizia Di Bella.