E’ disponibile online l’esito del bando riservato agli studenti universitari e AFAM (conservatori e accademie) siciliani che studiano nelle altre regioni italiane o all’estero.
L’elenco di tutti gli studenti ammessi si può consultare al link: https://www.ersupalermo.it/amministrazionetrasparente/albo-online/?action=visatto&id=946 oppure sul sito della Regione siciliana o sul sito www.ersusiciliani.it.
Il bando utilizza quattro milioni di euro che il governo Musumeci ha stanziato in favore degli studenti in situazione di disagio per l’emergenza epidemiologica e che sono iscritti in atenei, accademie o conservatori di musica, al di fuori della Sicilia (anche all’estero).
L’assegno di ottocento euro verrà corrisposto in base alla graduatoria finale, con priorità per gli studenti che hanno mantenuto il proprio domicilio fuori dalla Sicilia alla data della presentazione della domanda.
Sono disponibili due indirizzi mail dove potere inoltrare eventuali quesiti: emergenzafuorisede@ersupalermo.it per gli studenti siciliani che studiano nelle altre regioni italiane, mentre gli studenti siciliani che studiano all’estero potranno inoltrare le proprie richieste di chiarimento a emergenzaesterofuorisede@ersucatania.it